mercoledì 3 aprile 2013

La gita attraverso gli occhi dei ragazzi - Polonia

By Giada S. Deregibus - 
Marzo, 18: partenza. Destinazione: Polonia, con tappe a Brno, Bratislava e Graz.
Marzo, 23: ritorno a Casale.

La gita in Polonia resterà sicuramente nella memoria di tutti: ognuno conserverà un frammento di ciò che ha visto, udito o provato. Un frammento che farà capolino nella mente anche a distanza di anni.

Ecco i pensieri dei ragazzi di VAL, Liceo Linguistico. I frammenti che porteranno per sempre con loro:

SARA: Ne è valsa la pena di prendere tutto quel freddo, soprattutto a Bratislava, una città che mi ha colpito dal principio.
NOEMI: Mi mancheranno le gite scolastiche; il divertimento, le risate e la felicità che comportano. Questa gita ha suscitato in me molte emozioni.
ALICE: Ore e ore in pullman, hotel fantastici, tutto per la nostra ultima gita… stupenda!
ELISA: Poter vedere con i propri occhi città lontane e luoghi ricchi di storia e significato, ma allo stesso tempo potersi divertire in compagnia: sono esperienze di cui sentiremo la mancanza.
ANDREA: Non è il caldo ma (faceva un freddo cane)… JESSICA: …siamo noi che alziamo la temperatura!
FEDERICA: Mi mancheranno le ore in pullman, mi mancherà vedere posti nuovi, mi mancheranno le zuppe, ma soprattutto mi mancherete VOI, amici!
ELEONORA: Quante notti insonni a parlare in gruppo delle giornate passate in città fantastiche. L’ultimo anno in gita scolastica… l’abbiamo vissuta con lo spirito giusto e, soprattutto, abbiamo sentito ogni secondo di ogni giornata. Mi mancherete ragazzi!
GIULIA: Troppi cuochi… CLARA: …rovinano il brodo!
MARIA RITA: Una meta insolita, ma forse proprio per questo si è rivelata una gita così interessante ed emozionante e, grazie ai compagni e ai professori che avevamo accanto, di questa Polonia sicuramente non ce ne dimenticheremo mai!
CHIARA: Città fantastiche, mete interessanti ma, la cosa più bella, sono state le notti intere passate a chiacchierare e a scherzare con i compagni.
ALESSANDRA: Nonostante tutti gli imprevisti e il freddo è stata una gita fantastica. Non c’è niente di meglio che trascorrere giornate (ma soprattutto serate) in compagnia di amici. Grazie a tutti per questa ultima gita, resterà per sempre nella mia memoria.
GIULIA: Grazie per questi giorni passati insieme! Mi mancherete; vorrei poter partire ancora per altre mille gite!
FEDERICO: L’ultima (si spera) di moltissime gite, indimenticabili nel bene e nel “male”, se di male si può parlare. L’anno prossimo ci tornerò… ma non da alunno!
GIADA: La vita è fatta di tutto questo: emozioni, sensazioni, sapori, odori e viste mozzafiato… la vita è nostra!

Nessun commento:

Posta un commento