venerdì 28 febbraio 2014

Una nuova rubrica: le AUTO

By Mattia Mazzucco e Gabriele Bassignani
Ciao a tutti ragazzi!!
Siamo due grandi appassionati di automobili e, durante una riunione con i redattori del blog, abbiamo proposto questa nuova rubrica. La nostra richiesta è stata accettata e speriamo che anche a voi lettori piaccia questa idea.
Le nostre auto preferite sono le sportive e super sportive perché ci affascina il mondo della velocità. Nonostante questo non parleremo solo di questi due generi, ma presenteremo anche altri modelli, come citycar e auto più accessibili a noi “mortali”.


A me, Mattia, affascina principalmente il mondo delle auto storiche, soprattutto italiane, perché noi Italiani, tralasciando gli ultimi generi da noi prodotti, vedi Fiat e Lancia, siamo capaci di produrre auto di livelli estremamente superiori ai principali marchi tedeschi, Audi, Mercedes e BMW.
Secondo me le case italiane hanno perso lo stile, la grinta, ma soprattutto la passione che avevano un tempo nel produrre quella che secondo me è una delle più grandi invenzioni dell’uomo.
Vorrei anche aggiungere una citazione del grande Jeremy Clarkson, uno dei tre presentatori del fantastico programma televisivo dell’emittente televisiva inglese BBC, Top Gear: “Se dovessi paragonare l’intera industria automobilistica al corpo umano… beh… Toyota sarebbe il cervello, Aston Martin la faccia, Cadillac lo stomaco… E Alfa Romeo sarebbe il cuore e l’anima…”

Io, Gabriele, amo soprattutto il mondo delle auto super sportive come Ferrari, Aston Martin e Porsche, ma ancor di più le Lamborghini, perché ritengo che queste auto trasmettano sensazioni che, unite alle spaventose velocità che possono raggiungere, portano grandissime emozioni e fantastiche scariche di adrenalina, perché le auto, oltre a servire per muoversi, per noi appassionati servono per soddisfare i nostri piaceri.

Vi terremo informati sui principali eventi del mondo automobilistico, come mostre, motor show e saloni dell’auto, ad esempio i più famosi come Ginevra, Francoforte e Bologna.
Quindi ci risentiamo il prossimo mese e speriamo di fare bene e non deludervi
A presto!




P.S. Non dimenticate di darci consigli per aiutarci a migliorare e soddisfarvi sempre di più!

Nessun commento:

Posta un commento